In un mondo che va sempre più veloce, trovare dei metodi per rimanere al passo coi tempi è sempre più difficile. Studiare una lingua straniera può rafforzare le funzionalità del cervello e migliora la salute. Inoltre è un valido aiuto nella ricerca di un lavoro più redditizio e permette di relazionarsi con più persone.

Di seguito trovate un elenco dei modi nei quali lo studio di una lingua possa portare dei grandi benefici, a noi singoli e alla società nella quale viviamo.

1. Cervello più potente!

Molti studi hanno dimostrato che la funzionalità del cervello viene potenziata grazie allo studio di una lingua straniera: viene migliorata notevolmente la capacità di pensiero critico e le abilità cognitive che sono alla base della percezione e comprensione di nuovi input e informazioni provenienti dal mondo esterno.
Imparare una nuova lingua mantiene il cervello allenato e sempre giovane!

2. Memoria di ferro!

Lo studio di una lingua comporta il dover memorizzare tantissime nozioni nuove. Più utilizzi il tuo cervello, più incrementi la sua efficacia. Più fai pratica nella memorizzazione, più la tua memoria diventa migliore!

 

3. Lingua madre rafforzata!

Ognuno di noi impara la propria lingua madre a partire dalla più tenera età, e di conseguenza la utilizza in modo intuitivo, senza doverci pensare. Ciò non accade quando si impara una lingua diversa: con lo studio si riconoscono le singole categorie lessicali, e ciò ci rende maggiormente consapevoli anche della struttura linguistica della nostra lingua madre.

Vi è mai capitato, studiando una lingua, di rendervi conto di dare per scontato un sacco di nozioni nella vostra lingua?

 

4. Carriera alle stelle!

Saper utilizzare più lingue permette di esser più appetibili per il mercato del lavoro. Le aziende considerano il poliglottismo un indicatore dell’intelligenza e dell’unicità di una persona, e sicuramente saranno più propense a concedere salari più elevati alle persone poliglotte!

5. Salute mentale prolungata!

È scientificamente provato che studiare una lingua straniera posticipa la possibile insorgenza di malattie mentali come la demenza e l’Alzheimer di circa 4 anni! Anche solo lo studio base di una lingua aiuta a mantenere la mente sana.

 

 

Dopo aver letto dei principali benefici derivanti dallo studio di una lingua straniera, da quale lingua volete cominciare voi? Da noi avete la possibilità di impararne un sacco 😊

Scrivici a info@mullerwwl.it se vuoi un preventivo per un corso di lingua!